Sfogliatine con Philadelphia, fragole e lamponi

sfogliatine di fragole.pngLe Sfogliatine con Philadelphia, fragole e lamponi sono un dessert semplice da preparare ma scenografico nella presentazione. E’ una specie di Cheese Cake ma con la pasta sfoglia. Scopri altre gustose ricette e la nuova applicazione per iphone dedicata a Philadelphia.

Ingredienti per 4 persone

200 gr di Philadelphia (1 vaschetta)
8 lamponi
6 fragole
2 cucchiai di miele liquido
1 kiwi
1 rotolo di pasta sfoglia fresca già stesa
1 cucchiaino abbondante di zenzero in polvere

Come prepari le Sfogliatine con Philadelphia, fragole e lamponi

Srotola la pasta sfoglia e spennella con poca acqua. Poi piegala a metà e taglia in 4 spicchi. Fai una leggera incisione su ognuno lungo il perimetro esterno a 1 cm dal bordo.
Sistema i pezzetti su di una placca da forno ricoperta di carta e cuoci a 180° per 20 minuti finché non sono diventati dorati. Intanto lava con delicatezza e taglia a pezzetti le fragole, i lamponi e i kiwi precedentemente sbucciati.
In una ciotola capiente versa la Philadelphia lo zenzero ed il miele e mescola per rendere omogeneo il composto. Fai raffreddare i triangoli di pasta. Aiutandoti con un coltello apri la tasca che si è formata nelle sfoglie sollevando l’incisione.
Introduci un cucchiaino di crema e chiudi. Oppure leva la parte di sfoglia. Distribuisci la frutta e se vuoi spolvera con dello zucchero al velo.

Sfogliatine con Philadelphia, fragole e lamponiultima modifica: 2011-03-26T10:16:04+00:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento