Pollo con le verdure e riso basmati ricetta

Pollo con le verdure e riso basmati ricetta: Questo piatto unico a base di pollo, riso basmati e verdure è d’ispirazione orientale ma di gusto “italiano”. Potete renderlo un poco più esotico aggiungendo a 5 minuti da fine cottura la salsa di soya. E’ comunque veloce e gustoso e piace anche ai bambini!

Ingredienti per 4 persone

500 gr di riso basmati 
2 petti di pollo (400 gr circa l’uno) 
4 carote 
1 peperone rosso 
2 cipolle 
2 cucchiaio d’olio d’oliva 
sale

Come lo prepari il pollo con verdure e riso basmati


Taglia le carote e il peperone a dadini. Sminuzza le cipolla e falle appassire in una casseruola con l’olio, a fuoco 9ee168eba348ab40856117c6138d729f.jpgmoderato. Unisci il petto di pollo tagliato a dadini e le verdure. Copri con 16 dl di acqua calda e 2 cucchiaini di sale. 
Copri e fai cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti, senza mescolare. Controlla ogni tanto se sia il caso di aggiungere un po’ di acqua.

Lava ripetutamente il riso basmati (una varietà a chicco lungo molto aromatica originaria dell’India) finchè l’acqua non è limpida. In questo modo elimini l’amido naturale presente nel riso e non si attaccherà dopo la cottura. Cuoci il riso basmati in un casseruola con acqua pari al doppio del volume del riso. Il riso è cotto quando tutta l’acqua si è assorbita. Accompagna il pollo con il riso. Sostituirà il pane: all’orientale. 

Pollo con le verdure e riso basmati ricettaultima modifica: 2008-10-22T13:36:00+02:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pollo con le verdure e riso basmati ricetta

I commenti sono chiusi.