Pollo con germogli di soia ricetta

4926c7eda449fc679d0eee2e37f72891.jpgPollo con germogli di soia: ecco la ricetta per fare un piatto unico di gusto cinese molto semplice (cinese si… ma molto all’italiana): il pollo con germogli di soia e riso basmati che a mio figlio piace moltissimo perchè è profumato e… divertente da lanciare. Trovate tutto al supermercato. 

Ingredienti per 6 persone

500 gr di petto di pollo tagliato a dadini 
1 cipolla bionda
1 carota
1 gambo di sedano
1 patata media
2 cucchiai d’olio d’oliva per friggere
germogli di soia freschi
400 gr di riso basmati
1 bicchiere di vino bianco
3 cucchiai di salsa di soia
Come prepari il pollo con germogli di soia
Soffriggi il pollo in una padella con l’olio insieme alle verdure tagliate finemente. Bagna con il vino bianco e dopo un paio di minuti aggiungi i pomodori e la patata dopo averli affettati sottili. Abbassa la fiamma e aggiungi un bicchiere di acqua calda (la ricetta originale prevedeva il brodo ma la salsa di soia è già di per se molto salata). Copri il tutto con un coperchio e fai cuocere a fiamma bassa per 15 minuti o comunque finchè la patata diventa tenera.
Intanto cuoci nell’acqua bollente e salata il riso basmati per 10 minuti e scola.
Spegni quindi la fiamma della padella, aggiungi i germogli di soia e rimescola. Conferiranno al piatto la croccantezza che contrasta con la tenerezza dello spezzatino di pollo.
A questo punto aggiungi la salsa di soia, io ho messo 3 cucchiai ma potete metterne anche altri se vi piace più un piatto saporito.
Servi quindi lo spezzatino di pollo con il riso basmati che farà da accompagnamento al posto del pane. Puoi divertirvi a fare piccoli sformatini di riso da porre accanto alla carne oppure mettere il pollo al centro di una corona di riso.
Pollo con germogli di soia ricettaultima modifica: 2008-11-12T12:56:00+01:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo