Pesce al forno con patate

pesce con patate.jpgFish and Chips è praticamente il piatto nazionale inglese ma possiamo pensare ad una variante un pò più sofisticata dell’orrido fritto puzzolente e rancido che i baracchini per strada servono in terra d’Albione. Allora, che pesce sia e gustato alla grande: pesce al forno con patate. E poi sei pronto per una bella partita in televisione con birrone gelato e rutto libero…

Ingredienti per 4 persone per fare il pesce al forno con patate:

  • 1 kg di patate affettate sottilmente
  • 2 cuchiai d’olio d’oliva patate.jpg
  • 4 filetti di pesce bianco da 200 gr già spellati e a polpa soda (tipo platessa, dentice, trota, merluzzo,pesce persico)
  • 2 cucchiaini di scorza di limone 
  • sale e pepe nero

Come prepari il pesce al forno con patate: scalda il forno a 220° e mettici una teglia per 10 minuti. Disponi su un pezzo di carta da forno le patate tagliate a rondelle sottili e fai scivolare la carta sulla teglia. Condisci con olio e sale e fai cuocere per 10 minuti. Condisci anche il pesce con la scorza di limone, il sale e il pepe nero e adagialo nella teglia sullo strato di patate cotte. Inforna per altri 10 minuti, finché è ben cotto. Si può mangiare anche con le mani, basta munirsi di migliaia di fazzolettini di carta assorbente!!

Pesce al forno con patateultima modifica: 2009-04-18T14:27:03+02:00da magnolta
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento